News

La scomparsa di Giovanni Bissoni, il cordoglio dell’istituto

La Direzione Generale dell’Istituto, unitamente a tutti i dipendenti, ha espresso il proprio cordoglio e la sincera vicinanza alla famiglia di Giovanni Bissoni, storico ed illustre assessore alla Sanità dell’Emilia Romagna, scomparso prematuramente questa mattina all’età di 70 anni.

Il legame tra Bissoni e Montecatone è stato profondo: il manager pubblico ha ne ha infatti ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione dall’aprile 2011 a marzo 2014. Proprio in quel periodo venne assegnato l’incarico relativo alla progettazione per la ristrutturazione della palazzina ex portineria e alla realizzazione di uno show room ausili, lavori che consentirono il trasferimento di funzioni amministrative e quindi il recupero di spazi per meglio gestire le esigenze assistenziali e di socializzazione di pazienti e familiari.

“Molto dobbiamo a lui non soltanto per l’elevato standing raggiunto da Montecatone in questi anni – ha dichiarato il Direttore Generale Mario Tubertini – ma anche e soprattutto perché sotto la sua guida la sanità regionale ha subito una trasformazione significativa, modernizzandosi, mantenendo una forte attenzione alla sostenibilità e diventando, anche per questo, un punto di riferimento per l’intera nazione”.

Anche il CdA di Montecatone, tramite il Presidente, Gianni Pieroni, si è unito al vasto cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bissoni di cui ha sottolineato “il rigore, la propensione al cambiamento e l’impegno per il rilancio e la sostenibilità dell’Istituto al quale – ha detto – diede la spinta verso traguardi che le varie amministrazioni hanno poi raggiunto”. Pieroni ha parlato di “grande dispiacere, è stato un protagonista assoluto nel panorama degli attori del nostro Servizio Sanitario Nazionale, ha creduto nel cambiamento e nell’innovazione per dare senso concreto alla Sanità Pubblica della nostra regione e del nostro Paese. Importante e decisivo – ha concluso – il suo ruolo nel nostro Istituto”.

Condividi su:
X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.

    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.

    Chi sei

    Consensi