News
Michael Haddad, ambasciatore UNDP (Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo) contro il Climate Change e figure di spicco nella lotta per i diritti delle persone con disabilità, questo pomeriggio è stato ospite dell’istituto di Montecatone.
Conoscere le attività e il tipo di organizzazione dell’Ospedale di Montecatone nel campo della riabilitazione delle persone con lesione midollare e cerebrale è stato molto rilevante per Haddad, perché ha permesso di acquisire informazioni su com’è possibile migliorare l’assistenza e la cura nel suo paese, il Libano.
A dare il benvenuto il direttore generale Mario Tubertini, il direttore sanitario Gianbattista Spagnoli e Claudia Corsolini per il Programma Abilitazione e Vita Indipendente.
L’incontro si è concluso con una visita guidata ai reparti dell’Ospedale.
Haddad è stato accompagnato da Pietro Sebastiani, già Ambasciatore Italiano presso la Santa Sede e già Direttore Generale della Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e da Gianluca Borghi, Responsabile Local Authorities and partnership di Armadilla.
Michael Haddad ha una lesione al midollo spinale a seguito di un incidente in moto d’acqua all’età di sei anni.
La visita è stata organizzata dalla Cooperativa Armadilla, attiva in Siria e Libano in attività di cooperazione internazionale incentrate su interventi sociali ed educativi a favore di persone con disabilità.